“Racist Sexist Boy” spopola su You Tube il video delle The Linda Lindas

Ci sono molte cose che le giovani ragazze di oggi possono fare , una di queste è combattere il potere con chitarre e testi . Questo è cio che ha fatto la piccola punk band di Los Angeles composta da quattro ragazzine “The Linda Lindas”, che con un’esibizione alla Biblioteca pubblica di Los Angeles hanno onorato la loro causa contro il razzismo con un video che ha ottenuto più di 340.000 visualizzazioni e secondo quanto annunciato hanno un accordo con la leggendaria etichetta punk Epitaph Records.

Il gruppo è composto dalla cantante Lucia 14 anni, la bassista Eloise 13 anni,  Mila la batterista 10 anni e la chitarrista Belache che ne ha16 anni. Nel video della loro canzone “Racist Sexist Boy” che ha riscosso un grande successo su YouTube, Mila ed Eloise parlano di come la canzone sia stata ispirata da un’esperienza con il razzismo nella loro scuola.

“Un po ‘prima che entrassimo in isolamento, un ragazzo della mia classe è venuto da me e mi ha detto che suo padre gli aveva raccontato di stare lontano dai cinesi”, ha detto Mila nel video. “Dopo che gli ho detto che ero cinese, si è allontanato da me. Eloise ed io abbiamo scritto questa canzone basandoci su quell’esperienza. ”

Ecco qui il video :